L'uomo e la donna di oggi si trovano in una strana e per certi versi inedita condizione interiore. La maggior parte dell'umanità, infatti, non sa chi è, ha solo una vaga idea di dove stia andando e, di conseguenza, si aggrappa con tutte le sue forze a ciò che trova attorno a sé.
Già molto tempo addietro un principe asceta, il Buddha, come soluzione al dramma delle coscienze, aveva indicato il Distacco, la Saggezza e l'Amore quali antidoti alla brama che rende schiavi, all'ignoranza che rende folli e all'odio che rende tristi e soli.
Nella visione del Buddha, perfezionata dal Cristo, la qualità della propria vita è modificabile solo nella misura in cui si modifica la propria realtà interiore...
Con una esposizione semplice e comprensibile da tutti gli autori presentano una introduzione basilare ai principii filosofici dell'ermetismo. Nonostante la formazione dei due autori l'opera risultante non è un'opera di erudizione, ma un'opera che fornisce a tutti un insieme di strumenti intellettuali che permettono di inquadrare e vedere sotto una diversa prospettiva se stessi e l'Universo.
- NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA
- Cercando gli Angeli. La Vera Magia
- La Chiave di Hiram
- Ergo Sum - Il Sapere Esoterico di Cartesio
- Praga Esoterica
- Storia e Contenuti della Prima Sezione della Scuola Esoterica 1904-1914
- Mysteria n. 0 - Con CD Allegato
- Finis Mundi
- Il Grande Libro dei Sogni e delle Visioni
- Gli Alchimisti nel Medioevo
- Le Mappe dello Spirito
Nessun commento:
Posta un commento